Chi siamo

La nostra storia

La società Trasporti Colombo snc, piccola e dinamica impresa famigliare, nasce nel 1925 da Alessandro, che con cavalli e carretto dà vita al servizio di trasporti. Successivamente ad Alessandro subentra il figlio Giuseppino, che conduce l'attività fino alla prosecuzione dei due figli maschi, Luigi, il maggiore, e Francesco, il minore, che fondano la Società Fratelli Colombo, comprano i primi automezzi, e proseguono l'attività famigliare a livello locale con la stessa serietà e passione di un tempo.

Nel 1990 a Luigi subentra il nipote Luca, figlio di Francesco, che oggi guida con il padre la ditta con grande dedizione, serietà e passione. Con l'entrata di Luca, a discapito del periodo non proprio felice per la zona, a causa della crisi del "tessile" e del "rubinetto", si decide comunque di investire e sviluppare l'attività, sia rinnovando il parco mezzi, sia puntando su nuovi mercati, ampliando il numero dei collaboratori e subvettori, rinnovando i locali e i depositi.

L'azienda oggi

Ad oggi l'azienda comprende un gruppo di persone motivate e solerti, formato dai due titolari, a cui si aggiungono un'impiegata e quattro autisti, nonché un parco mezzi composto da due furgoni, tre motrici, un bilico con buca porta coils, tutti apribili di lato e dall'alto.

Altre informazioni

Si trasporta ogni genere di merce, anche se il punto forte è il trasporto di valvole petrolchimiche anche di grandi dimensioni. Di proprietà anche un vasto magazzino di 800 mq, che permette lo stoccaggio merci per brevi periodi, con relativo muletto da 30 q, per le operazioni di carico e scarico. Tutti i mezzi sono provvisti di cronotachigrafo digitale per permettere il controllo delle ore di guida degli autisti.

Non provvisto di A.D.R. per trasporto merci pericolose.